Nuova settimana nuovi live - si parte stasera con Sergio Cammariere al Teatro Puccini

Si parte con una nuova settimana di musica e concerti!

Stasera dal Teatro Puccini si parte per un viaggio tra sonorità jazz ed intimistiche insieme ad un pianoforte ed una inconfondibile voce penetrante. Ecco cosa ci aspetta durante il live di “Io”, il nuovo album che riporta sul palco Sergio Cammariere.

Con questo disco Sergio torna a raccontare storie su fili musicali sempre più profondi prendendo spunto dal passato con arrangiamenti nuovi e rivisti tra le note di “Tutto quello che un uomo”, “Dalla pace del mare lontano”o “L’amore non si spiega” e le 12 nuove tracce di "Io" un incontro tra il jazz e le sue amate sonorità latine che da sempre caratterizzano ogni sua composizione.

Nel disco due featuring d'eccezione: il primo con Gino Paoli in “Cyranò”, un brano elegante in cui la poesia dei versi di Paoli si unisce alla maestria compositiva di Cammariere, mentre l'altro è con Chiara Civello, tra le voci più affascinanti del panorama jazz contemporaneo, sui ritmi brasiliani di “Con te o senza te”.

Certo ci vuole una bella preparazione emotiva e nessun tipo di malessere amoroso per non cadere nella scontata depressione data da cantautore melenso, ma lo sappiamo il poeta fa soffrire e scombussola ogni nostro stato d'animo e ogni tanto siamo anche contenti di farci un pianterello davanti ad un pianoforte ed una voce sussurrata..

Ore 21 Teatro Puccini - Sergio Cammariere..


Featured Posts
Recent Posts

© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com