3,2,1 stasera parte la 67esima edizione del Festival di Sanremo


Signore e signori stasera si comincia, non si scherza più!

Dal centro nevralgico di Sanremo, la sala stampa Lucio Dalla del Pala Fiori sta cominciando a fremere, tastiere che battono all'impazzata, radio e giornali pronti ad intervenire per dirette esclusive, i cantanti in gara sono negli alberghi per gli ultimi momenti di riposo prima di mettersi sotto mani esperte ed esercizi di auto training aspettando il palco dell'Ariston.

Ieri sera, per la vigilia siamo stati un po' a giro per Sanremo, tra le vie ed i locali che coccolano artisti ed entourage svariati durante la kermesse, abbiamo incontrato la bellissima Elodie in gara con il brano Tutta colpa mia, all'uscita del ristorante dove stava mangiando con il suo staff, lei che è una delle papabili vincitrici di questa edizione seguendo un po' le statistiche online, era molto emozionata ma pronta ed armata del suo sorriso migliore per emozionare stasera il pubblico e la giuria di esperti capitanata dal colosso della dance music Giorgio Moroder.

C'erano anche Gigi D'Alessio e Michele Zarrillo che grazie all'esperienza ormai consolidata di anni di palco, erano molto contenti e giustamente emozionati alla vigilia di questa nuova avventura all'Ariston.

Ma arriviamo a stasera, in attesa di sentire le canzoni, vi anticipo l'uscita sul palco dei primi 11 cantanti 'big' in gara: Giusy Ferreri (Fa talmente male)- Fabrizio Moro (Portami via)- Elodie (Tutta colpa mia)- Lodovica Comello (Il cielo non mi basta)- Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)- Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso)- Al Bano (Di rose e di spine)- Samuel (Vedrai)- Ron (L'ottava meraviglia)- Clementino (Ragazzi fuori)- Ermal Meta (Vietato morire).

Indiscrezioni varie ci dicono che Tim, sponsor ufficiale ed unico del festival, abbia realizzato quattro mini clip con protagonista il brano di Parov Stelar," All Night" ballata dall'inimitabile Sven Otten, che per l'occasione è stata rieditata dalla grande Mina. Durante le serate saranno mandate in onda queste clip e potremo di nuovo godere della voce immensa della tigre di Cremona.

Se la curiosità regna sovrana devo per forza rendervi partecipi di chi invece come super ospite in egual modo calcherà il palco dell'Ariston stasera. Al centro della scena e atteso ormai da tempo è Tiziano Ferro, che canterà un omaggio a Luigi Tenco, Mi sono innamorata di te e una con Carmen Consoli, ultimo singolo in rotazione record di visualizzazioni "Il Conforto".

Gli ospiti internazionali saranno invece Ricky Martin, con un medley che va da Vuelve a Living la vida loca, i Clean Bandit. la striscia quotidiana di Maurizio Crozza che aprirà stasera, Rocco Tanica (tastierista degli Elio e le Storie Tese) che parlerà in collegamento e Raul Bova comparirà in alcuni momenti della serata.


Featured Posts
Recent Posts