Perché Sanremo è Sanremo! Sono usciti i nomi e le canzoni di questo festival 2017


Ieri sera Carlo Conti ha dichiarato ufficialmente uno ad uno i Big passati per questa nuova edizione del Festival più famoso dello stivale. Alcune sorprese altre conferme. Certo non possono passare tutti ma sul toto scommesse ci sarà da divertirsi quest'anno!

Tanti nomi, da Al Bano («Lo dico subito per via dell'infarto che ha avuto, così si mette tranquillo»), con Di rose e di spine, Samuel dei Subsonica, con Vedrai. Fiorella Mannoia, con Che sia benedetta, poi Nesli e Alice Paba, insieme con Do retta a te, Michele Bravi con Il diario degli errori, Fabrizio Moro, con Portami via. Elodie, con Tutta colpa mia scritto da Emma, Paola Turci, con Fatti bella per te. Giusy Ferreri, con Fatalmente male, Gigi D’Alessio, con La prima stella, Clementino, con Ragazzi fuori, Alessio Bernabei, con Nel mezzo di un applauso, Chiara Galiazzo, con Nessun posto è casa mia, Francesco Gabbani, con Occidentali’s Karma, Bianca Atzei, con Ora esisti solo tu, Marco Masini, con Spostato di un secondo scritto da Zibba, ma Raige e Giulia Luzi, con Togliamoci la voglia, Ron, con L’ottava meraviglia, Ermal Metal, con Vietato morire, ritorna sulla scena Michele Zarrillo, con Mani nelle mani, Lodovica Comello, con Il cielo non mi basta, Sergio Sylvestre, con Con te.

Nelle scorse settimane, Conti aveva dichiarato : “Ho sentito 650 canzoni di giovani e 150 di Big, praticamente non ho dormito la notte per quanta musica ho ascoltato”.

La voglia di sentire le canzoni è tanta ma dovremo ancora aspettare il 7 febbraio, giorno in cui si aprirà la kermesse.

Altra sorte scelta da Massimo Ranieri, al centro della giuria insieme ad Andrea Delogu, Amadeus, Anna Foglietta e Fabio Canino, per il destino dei 12 Giovani. Passano in sei: Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Maldestro, Marianne Mirage, Lele, Francesco Guasti.


Featured Posts
Recent Posts