I Garbage partono proprio da Firenze con il loro tour italiano


Tempo di tornare sul palco per la band statunitense.

Dopo aver conquistato Milano lo scorso giugno presentando il nuovo album “Strange Little Birds”, la band mercoledì 2 novembre sarà in concerto all’Obihall di Firenze, per la prima data del nuovo tour italiano. Sul palco, apriranno il loro live, i Giorgieness.

Restano sicuramente tra le formazioni più apprezzate della scena alternative rock internazionale, grazie alle sfumature inconfondibili del sound, alla provocatoria visione estetica ed alla carismatica figura della front-woman Shirley Manson. I Garbage hanno pubblicato lo scorso giugno il sesto album in studio “Strange Little Birds”, a quattro anni dal precedente “Not Your Kind Of People”, segnando un ritorno verso le sonorità dell’acclamato album di debutto.

Il disco è stato realizzato raccogliendo tanti spunti e idee, partendo dalle lettere dei fan fino ad arrivare agli album più amati dai membri della band: “Il principio guida del è stato quello di seguire l’istinto – spiega la cantante Shirley Manson – senza ancorarsi al passato e rendere il tutto il più fresco ed immediato possibile. E’ stato come tornare agli esordi, con il risultato di non dover rendere conto a nessuno”. “E’ uno dei lavori più facili ed immediati che la band abbia fatto, ci siamo innamorati subito di questo progetto” aggiunge Butch Vig, batterista storico della band.

Il tour italiano dei Garbage prosegue giovedì 3 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, supporter Pietro Berselli.

Ad aprire le danze, come gia detto saranno i Giorgieness; il bellissimo progetto della cantante e chitarrista Giorgia D’Eraclea, accompagnata dal polistrumentista Andrea De Poi. Nascono nel 2011 e da subito riscuotono grande interesse, che li porta a condividere il palco con alcuni importanti artisti del panorama indipendente italiano, come Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals & Slow Kids e Paletti.

Del 2013 l'EP d'esordio Noianess, prodotto da Luigi Galmozzi ed Andrea Maglia. Con il 2014 Giorgia comincia a lavorare sul nuovo materiale, continuando ad affiancarvi un'attività live in costante crescita.


Featured Posts
Recent Posts

© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com