Live Rock Festival 2016, XX anni di musica live gratuita con grandi nomi nazionali e internazionali


Compie 20anni il Live Rock Festival, manifestazione che porta Acquaviva, tra le colline senesi, dal 7 al'11 settembre, 15 concerti con i grandi nomi della musica italiana e internazionale. Per festeggiare l'edizione, il Collettivo Piranha, che organizza il festival con 200 volontari, ha selezionato alcune delle migliori proposte della scena attuale, che si esibiranno presso i Giardini Ex Ferale, tutti ad ingresso libero, caratteristica fondante del festival sin dalla nascita, avvenuto nel 97.

Quattro esclusive italiane: "Nothing But Thieves" inglesi, affermatisi per aver aperto e date del tour ai Muse e proiettati ai vertici di tutte le classifiche USA e UK; i fuoriclasse tedeschi dell'elettro, DIGITALISM con il nuovo disco "Myrage"; GhostPoet artista britannico e la nuova paladina della scena indipendente Hindi Zahra, cantante e attrice marocchina dalla voce inconfondibile che sarà accompagnata eccezionalmente da Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion alla chitarra.

Ma poi restiamo in Italia con Salmo, stella del rap amato da tutti i rockettari, che insieme alla sua band interpreterà l'ultimo lavoro "Hellvisback"; i francesi ScarCrow e Fantastic Negrito.

Di casa nostra invece "The Winstons" nuovo gruppo con Enrico Gabrielli e Roberto dell'Era, e Durdust, primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all'elettronica di matrice nord europea ideato da Dario Faini.

Collaborazione con Toscana100Band, promosso da Regione Toscana con Controradio importantissima perché da la possibilità a tre band uscite da questo concorso di aprire le serate a grandi nomi della musica internazionale.

Ci sarà una parte dedicata a due grandi progetti di solidarietà internazionale con Intersos, associazione in aiuto dei migranti ma operativa adesso per i terremotati e Amnesty International con il focus "mai più spose bambine" contro i matrimoni precoci e forzati.


Featured Posts
Recent Posts