Cucina Sonora: il nuovo artista della scena indipendente fiorentina vincitore del "Toscana100Ba

Mescolare suoni, alcune volte a caso, altre seguendo le ricette di sound design, cercando ogni volta sapori e sonorità nuovi, seguendo o meno gli schemi.

Questo il concetto guida di Pietro Spinelli, cantautore fiorentino che ama unire suoni molto diversi tra loro, come sposare un pianoforte studiato fin da bambino con i beat dell'elettronica più all'avanguardia.

L’originalità e la raffinatezza del suo stile musicale hanno conquistato i giudici del Concorso ‘’Toscana 100 Band’’ che hanno eletto Pietro Spinelli (Cucina Sonora), Vincitore dell’edizione 2016.

‘’E’ stata una vittoria inaspettata – racconta Cucina Sonora. Visti i tantissimi progetti validi in Toscana, non sapevo assolutamente in che range potesse stare il mio. È stata una vittoria bellissima ed emozionate che mi ha stravolto tutti i piani, visto che per il momento ho dovuto mollare tutto a Berlino e trasferirmi di nuovo in Italia, ma sono contento di averlo fatto, ne varrà sicuramente la pena. Inoltre avrò modo di incontrare di nuovo musicisti con cui ho spesso suonato insieme, o con cui ho condiviso serate e palchi importanti. Questa la cosa più bella’’.


Featured Posts
Recent Posts