The Beatles sotto l'albero di Natale: dal 24 Dicembre streaming la discografia dei FabFour!


Potrebbe essere davvero cosi: l'operazione non confermata, è stata comunicata da fonti di Billboard, secondo la quale l’intero catalogo dei FabFour sarà tra pochi giorni in ascolto sulle principali piattaforme streaming.

Il magazine americano ha chiesto dichiarazioni ai portavoce di Spotify e Rhapsody ma si sono rifiutati di commentare, mentre da Apple, Tidal e Deezer non ha ancora ricevuto risposta.

Non è la prima volta che si annuncia una mossa simile: già nel 2014 l’Apple Records, l’etichetta che detiene i diritti dei Beatles, aveva promesso che tutti gli album sarebbero stati in ascolto per un periodo esclusivo di sei mesi presso un portale mai ben identificato, ma poi l’operazione non è mai andata in porto.

E' possibile che alla band non interessi tanto buttarsi nel "calderone streaming": basti ricordare che aspettarono ben 22 anni prima di pubblicare i loro dischi in versione rimasterizzata, che il primo documentario ufficiale "The Beatles Anthology" uscì solo nel 1995, appena 25 anni dopo il loro scioglimento, e che i loro album sono arrivati su iTunes 6 anni dopo la nascita dello store online!

Rimane la grande gioia di poter finalmente di poter ascoltare liberamente ed in modalità loop una delle più grandi band della storia della musica.

Sono disponibili intanto i videoclip di "1", DVD uscito lo scorso settembre, sul loro canale ufficiale Vevo.

https://www.youtube.com/watch?v=NCtzkaL2t_Y


Featured Posts
Recent Posts

© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com