Sbarca al Mandela Forum il grande Antonello Venditti con il suo Tortuga Tour


Ce n'era di tutti i gusti ieri sera al Mandela Forum per la tappa fiorentina dell'intramontabile cantautore romano!

Signore ultra sessantenni con i mariti, scatenate dal primo momento, ma anche genitori con i figli, altri figli con gli amici, una moltitudine di generazioni si sono trovate a cantare sulle stesse note per due ore di live.

Ha ripercorso tutta la sua carriera, incrociando presente e passato in maniera intelligente; da Giulio Cesare (suo storico liceo) ad Amici mai, Sotto il segno dei pesci, In questo mondo di ladri, Sara, Grazie Roma; e poi i successi dell'ultimo album che sta promuovendo in giro per l'Italia, da I ragazzi del Tortuga, a Cosa avevi in mente.

Il suo impegno ideologico e politico ha permesso una leggera riflessione su quello che è il mondo che ci circonda oggi, vittima di sprezzante odio e mancato rispetto.

Dobbiamo cercare la solidarietà, perchè non è giusto morire a vent'anni per colpa di qualcuno che li ha manovrati fino ad oggi, indipendemente dal colore politico.

E non per secondo un omaggio ad i suoi fratelli/colleghi ormai scomparsi, da Dalla a Pino Daniele, ricordando quanto nella musica sia importante collaborare e "trasmettersi" emozioni senza filtri; cosi nasce l'arte, cosi si sviluppa e si mantiene viva, con lo scontro di anime sensibili che si mettono all'opera e si lasciano andare.


Featured Posts
Recent Posts

© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com