Venerdi a Firenze la carica esplosiva di Rumba de Bodas alla Flog. Cominciate a smuovere i tacchetti


I Rumba de Bodas sono un gruppo formatosi a Bologna nel 2010.

Hanno inciso due dischi che si intitolano "Just Married" (2012) e "Karnaval Fou" (2014). Un gruppo a metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska, i Rumba cominciano la loro strada musicale suonando come spalla a Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Vinicio Capossela e collaborando con Chico, vocalist di Roy Paci e Aretuska e Francesco Moneti dei Modena City Rambers nella registrazione delle loro prime tracce in studio.

Sono divertenti, sono musicisti che si lasciano andare tra loro e si sente.

Sono liberi da ogni forma di omologazione, si tocca perfettamente tutta l'assonanza che c'è tra gli artisti ed i loro strumenti, sembra quasi che gli strumenti suonino anarchici, come se le loro mani ed il respiro, siano la chiave per farli parlare, gridare, in piena libertà, creando una vibrazione ed un suono che "s/muove".

Il cd sarà esportato in tutta Europa in una seria successiva di tour che portano i Rumba de Bodas in Romania (estate 2012) e per 6 volte nel Regno Unito (dall’inverno 2012 ad oggi), insieme ad una esibizione in uno dei main stage all'Antitapas Night a Bruxelles. “Just Married” ad oggi ha venduto 8000 copie. In primavera 2014 i Rumba si chiudono di nuovo in studio, pronti a registrare un nuovo album. Giugno 2014 esce “Karnaval Fou“, il nuovo cd del gruppo bolognese, che porta avanti un tour con più di 100 date tra Italia, Francia, Inghilterra e Scozia.

Venerdi saranno all'Auditorium Flog (Fi)

ore 22

deepmybeat


Featured Posts
Recent Posts

© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com