Adriano Viterbini aveva un sogno: collaborare con i Verdena.. quando la sorte sorride agli audaci!


Ebbene si, Adriano aveva un sogno ed era quello di collaborare con uno dei suoi gruppi preferiti: i Verdena.

Ci è riuscito a pieno nel tempo, conquistando la stima di tanta gente, ma anche di tanti colleghi, come lo stesso Alberto Ferrari, con il quale è nato un bel rapporto di amicizia tanto da volerlo nel tour invernale di #Endkadenz Vol.2 in giro per l'Italia e con il quale ha inciso un duetto.

In questo live presenta FilmOSound, nuovo album della voce dei Bud Spencer Blues Explosion, dove si esprime al meglio il talento del chitarrista romano, in un esercizio di stile che porta alla luce a pieno la tecnica perfetta, giocando tra i generi che ama di più dal rock al blues, con tutte le contamizioni che ci sono state grazie ai featuring internazionali come Bombino o Enzo Pietropaoli.

Questo è il disco che lui stesso vorrebbe per se stesso. Voluto e costruito su se stesso, utilizzando come amplificatore il cono del filmosound (da cui la scelta del titolo), un proiettore a bobine degli anni 40 che crea il timbro perfetto per i suoni che aveva in testa, suoni che sono il resoconto di un ideale viaggio intorno al mondo.

E' una bella realtà quella di Adriano, che avevo conosciuto a Rimini per il meeting di Keepon, in continua crescita ma con un bagaglio alle spalle già abbastanza forte da renderlo uno dei chitarristi più ambiti in Italia!


Featured Posts
Recent Posts