Roger Waters - The Wall: arriva al cinema il 29 e 30 Settembre il film-documentario sul tour più inf


Un patrimonio artistico dell'umanità: The Wall non è stato soltanto un album di conferma dei Pink Floyd , ma un vero e propiro capitolo della storia del rock con oltre 30 milioni di copie vendute.

THE WALL è infatti un film-documentario che si sviluppa su diversi punti: è sia l’esperienza di un concerto travolgente dell’album classico dei Pink Floyd, ma anche un accesissimo road movie di Waters che fa i conti col passato ed un emozionante film contro la guerra.

Il film è accompagnato in via eccezionale l'amichevole conversazione intima tra Roger Waters e Nick Mason e sarà distribuito in contemporanea mondiale il 29 settembre alle 20, ma i fan italiani, unici al mondo al momento, lo troveranno al cinema per tre giorni: il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre.

The Wall è l'analisi di Waters che ha scavato nel profondo della propria storia personale e della propria sensibilità per costruire una parabola immortale sulla guerra, il senso doloroso della perdita, l’amore e la vita. Fino ad arrivare alla decisione di produrre e co-dirigere (insieme al direttore creativo del tour Sean Evans) un film che, oltre ad una testimonianza di quegli straordinari concerti, gli ha permesso di confrontarsi con il significato che da oggi lui stesso a THE WALL.

Fortemente segnato dal lutto per la morte in guerra del nonno e del padre (morto durante la II Guerra Mondiale), THE WALL libera oggi ancora di più il suo urlo contro l’orrore di ogni tipo di guerra, proprio un secolo dopo il primo conflitto mondiale.


Featured Posts
Recent Posts

© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com