Brunori Srl Tour Teatrale - una società a responsabilità limitata

Nel 2009 si affaccia all'universo cantautorale italiano, adottando il nome Brunori Sas.

Pubblica così il suo album d'esordio “Vol.1”: un vero e proprio canzoniere italiano, fatto di brani semplici e diretti, filtrati attraverso suoni un po retrò e pieni di quell'immaginario dei ricordi dei primi anni 90. Il consenso da parte di pubblica e critica specializzata è totale. Si aggiudica il Premio Ciampi 2009 come miglior disco d'esordio e la Targa Tenco 2010 come miglior artista emergente.


A due anni precisi da Vol. 1 Dario Brunori torna con “Vol. 2: Poveri cristi”. In questo lavoro lascia la nostalgia e il racconto autobiografico e sposta l'attenzione verso le storie di vita degli altri. I quasi due anni di tour regalano al nuovo disco una struttura più piena, grazie anche all'intervento della band e degli amici Dente e Dimartino E' sua la produzione artistica dei lavori discografici di Maria Antonietta e Dimartino, primi artisti ad entrare nella scuderia di Picicca Dischi. A febbraio 2014 esce l’atteso terzo disco di inediti “Vol. 3 – Il Cammino Di Santiago In Taxi” a cui fa seguito, da marzo, il "Cammino di Santiago in tour Brunori Srl: una società a responsabilità limitata"

Un viaggio alla Gaber tra aneddoti su vita passata, battute e lo splendido susseguirsi di brani recenti e meno, con cui Brunori ci ha abituati ormai..


“La mia linea guida è fare cose che, prima di tutto, incontrano il mio gusto e, considerato che nel ‘mainstream’ ci sono molte proposte che non mi piacciono, mi sono guardato intorno e ho trovato il mio territorio naturale nel fantomatico ‘circuito alternativo’. D’altra parte, mi sento abbastanza nazionalpopolare anche se in modo diverso da quella che può essere la programmazione delle radio: credo, semplicemente, che la mia proposta possa essere compresa da un pubblico vasto, che poi è quello presente ai miei live”. BS




Featured Posts
Recent Posts

© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com