COLLISIONI FESTIVAL 2015

Quando ho deciso di seguire il CollisioniFestival2015 a dire il vero non avevo ben chiaro a cosa sarei andata incontro, se alla solita manifestazione organizzata un pò all'italiana con un caos allucinante e la lontana possibilità di tirarne fuori un buon lavoro, oppure se mi sbagliavo di brutto.



Arriviamo a Barolo con la navetta, che fa capo ai tre parcheggi più grandi a pochi km per evitare che il paese si blocchi completamente.


Dire che è una chicca è dire poco, un piccolo borgo tipico piemontese, con 3 piazze principali e una sequenza di vicoli e stradine molto piccoli, tutto in pietra, dove ti affacci fuori le mura e ti ritrovi a contemplare enormi vallate verdi, pascoli e distese di vigne.



Collisioni è il festival agri-rock, di letteratura e musica unico al mondo, dove si assiste all'interno di uno stesso cartellone a concerti internazionali, incontri con scrittori da tutto il mondo, performance di band itineranti ed underground, spettacoli di artisti di strada, degustazioni di vino in caratteristiche enoteche e molto altro ancora..




Il calendario è pieno di incontri con artisti, musicisti, scrittori, amanti dello sport, della cultura, ma anche del cibo di alta qualità, dell'arte del buon vino, e la magia del teatro..


Qui si viene per confrontarsi, per aprire la mente laddove nella vita quotidiana, si trovi poco spazio per farlo.. Un cantiere di creatività, dove la gente potesse condividere un’esperienza insieme, scambiare opinioni, percorsi artistici e umani.


Gli incontri partono dal mattino e proseguono fino a notte inoltrata con concerti nelle varie piazze, con artisti che quest'anno si sono alternati partendo da Vinicio Capossela il 17 Luglio; il 18 l'attesissimo Paolo Nutini che ha creato il panico tra le strade di Barolo fin dal pomeriggio e che ha soddisfatto in pieno tutte le aspettative.

Poi è stata la volta di Ax e Fedez che si sono alternati il 19 sul palco del Collisioni, ed infine a chiudere quest'anno di festival, il 20 Mark Knopfler e il 21 il re dei Police, Sting.


Bellissima e quasi surreale la magia che c'è a Barolo durante questi giorni di caldo torrido.. Ma è un'esperienza molto bella e piena di incontri che assolutamente riempiono cuore e testa!

Da provare :)


Qui sotto un pò di quello che ho visto :



Featured Posts
Recent Posts

© 2023 by PlayPlay. Proudly created with Wix.com